>> HOME >> LUOGHI DA VISITARE A SAN TEODORO

Da Vedere  - San Teodoro (OT) - Sardegna

I più bei posti, i monumenti e le Chiese e tanto altro a San Teodoro e dintorni

In questa sezione vi segnaliamo quelli che sono alcuni dei luoghi più interessanti dal punto di vista storico, archeologico o anche naturalistico e che sono semplici da trovare e raggiungere anche in automobile.

San Teodoro San Teodoro San Teodoro Padru Padru Padru Budoni
Giardino Didattico Punta Molara Museo Civiltà del Mare Scogli Capo Coda Cavallo Area Archeoligica Santu Miali Le vecchie case Le Chiese Nuraghe su Entosu
Tavolara Tavolara Tavolara Siniscola Posada Posada Posada
Il Cimitero Il Re di Tavolara Le antiche fornaci di calce La Torre si Santa Lucia Chiesa di San Giovanni sul mare Castello della Fava Torre costiera di San Giovanni

Per chi abbia voglia di evadere per qualche ora dalla routine "casa/mare" il territorio del comune di San Teodoro e dei comuni limitrofi offre tante possibilità di svago senza troppi patemi d'animo e cioè senza dover necessariamente affrontare lunghe camminate a piedi o senza dover necessariamente prendere la barca. Insomma... ci sono tanti luoghi facilmente raggiungibili in auto che consentono di trascorrere bei momenti in assoluto relax.

Sicuramente consigliate sono una visita al Giardino Didattico di Punta Molara ed una al Museo delle Civiltà di San Teodoro.

Per gli amanti dell'aria aperta e dei bei paesaggi invece da non perdere una passeggiatina tra gli Scogli di Capo Coda Cavallo. Invece chi anche in vacanza non vuole perdere l'occasione di imparare qualcosa di nuovo, potrà trovare notevoli spunti di interesse storico ed archeologico nell'Area Archeologica di Santu Miali oppure tra le Vecchie Case di Padru oppure nelle caratteristiche Chiese di Padru.

Per chi non ha mai visto un Nuraghe, invece, si consiglia di andare a vedere il Nuraghe di Entosu a Budoni.

Per gli irriducibili del mare, infine, si consiglia una bella giornata ad esplorare l'Isola di Tavolara visitando il Cimitero di Tavolara dove si potrà ammirare l'insolita tomba del Re di Tavolara. Oppure si potrà andare alla ricerca delle antiche Fornaci di calce. Per chi infine voglia spingersi un pò più a Sud si consiglia di andare a fare una bella passeggiata a Santa Lucia di Siniscola dove si potrà ammirare la bella Torre Saracena, oppure a Posada dove si possono ammirare nel centro storico il bel Castello della Fava oppure, nella frazione a mare di San Giovanni, la Chiesa sul mare e la Torre Costiera di San Giovanni appunto..