>> HOME >> ITINERARI SAN TEODORO

Escursioni, trekking, gite in barca  - San Teodoro (OT) - Sardegna

I migliori itinerari di San Teodoro e dintorni

Escursioni in gommone oppure trekking - Gite in quad, in moto o a cavallo - Canoying, diving, snorkeling, birdwatching. Il territorio del Comune di San Teodoro vi offre infinite occasioni per una vacanza ideale anche per gli amanti dello sport e della natura e, quindi, per una vacanza di "Non solo mare".  In questa sezione Vi segnaliamo alcuni degli itinerari più conosciuti e praticati ma no dimenticate che è sempre bene affrontare questi percorsi facendosi accompagnare da guide turistiche locali.

Escursioni a Cavallo Itinerario Naturalistico Itinerario Naturalistico Escursioni in Barca  Escursioni in Barca e Trekking Diving Regolamento
Schifoni Laguna San Teodoro Monte Nieddu di Padru Isola di Molara Isola di Tavolara  Area Marina Protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo Area Marina Protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo

San Teodoro è forse la principale località per vacanze della Sardegna Nord Orientale e, difatti, è meta turistica ambita sia dai più giovani che dalle famiglie con bambini piccoli oltre che per le spiagge e cale dalle acque calme e dai bassi fondali bassi anche per il fatto che offre comunque tante possibilità di svago che consentono di poter ogni tanto sfuggire olita routine "casa-mare".

In particolare per gli amanti della natura si segnalano le tante possibilità di fare una bella Escursione a Cavallo nelle zone più interne. Chi, invece, ama camminare e le escursioni potrà ammirare le bellezze di questi luoghi visitando la Laguna di San Teodoro (capace di offrire svariati spunti di interesse sia sotto il profilo della flora che della fauna dato vi si è insediata una colonia permanente di fenicotteri rosa) oppure grazie al Percorso Naturalistico di Monte Nieddu.

Per coloro che, invece, del mare non ne hanno mai a sufficienza si consiglia una bella giornata in barca.. magari in esplorazione all'Isola di Molara oppure all'Isola di Tavolara. doppure, per i più sportivi, avranno la possibilità di immergersi nelle acque dell'Area Marina Protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo alla scoperta delle ricchezze dei suoi fondali. In ogni caso, avendo sempre cura di rispettare il relativo Regolamento.